PROGETTO ITALIA

La German Career Company (o GCC) è un’azienda tedesca che assume personale sanitario da impiegare poi all’interno di diversi ospedali pubblici e privati presenti sul territorio tedesco. Colonia, Stoccarda, Lago di Costanza e molte altre città, diventano, oltre che sedi lavorative, anche mete turistiche da scoprire a costo zero.

Benefit Aziendali

Trasferimento flessibile

L’azienda fornisce una serie di benefit aziendali ai propri dipendenti, fra i quali i costi di viaggio e di alloggio per raggiungere la città nella quale il candidato preferisce poter esercitare la propria professione. Un professionista sanitario (medico, infermiere, ostetrica, tecnico di radiologia), in collaborazione con l’azienda, decide: 

  • Città o regione tedesca dove trasferirsi
  • La realtà sanitaria dove lavorare (ospedale pubblico, case di riposo o in entrambi)
  • E, ovviamente, il reparto – U.O. Ospedaliera (chirurgia, area critica, pediatria etcc).
Luogo di Trasferimento
Il dipendente può decidere la Città o la Regione tedesca dove trasferirsi
Realtà Sanitaria
Il dipendente può decidere il tipo di realtà sanitaria dove lavorare (ospedale pubblico, casa di riposo, etc.)
Reparto
Il dipendente può decidere il reparto dove operare (chirurgia, area critica, pediatria, etc.)

In questo modo il professionista può decidere di dare una maggiore priorità alla parte economica e allo stesso tempo raccogliere una maggiore esperienza professionale, oppure di scegliere un percorso meno impegnativo che lo aiuti ad inserirsi gradualmente nel tessuto tedesco.

Ovviamente, maggiore flessibilità sarà offerta dal dipendente e maggiore sarà la retribuzione che riceverà.

Spostamenti

La German Career Company copre, inoltre, i costi per gli spostamenti: abbonamenti per i mezzi pubblici o, per chi decide di spostarsi con auto propria, un rimborso chilometrico. In caso di necessità si offre anche auto aziendale.

Abbonamento ai mezzi pubblici
Copertura dei costi per gli spostamenti con abbonamenti per i mezzi pubblici quali bus, tram o treni
Rimborso chilometrico
Rimborso chilometrico per chi decide di spostarsi con auto propria
Auto aziendale
Fornitura auto aziendale per chi non può spostarsi con mezzi pubblici e non ha la possibilità di viaggiare con auto propria
Precedente
Successivo

Tornare in Italia

La GCC garantisce fino a 5 voli l’anno, in base al tipo di contratto stipulato col dipendente.

I voli saranno a carico della GCC e comprenderanno fino a 5 voli l’anno verso la regione di residenza del dipendente, sia andata che ritorno.

Corso di tedesco

Per i professionisti sanitari che non dispongono della conoscenza della lingua tedesca (C1 per medici, B2 per le professioni sanitarie) viene offerto un corso di lingua intensivo totalmente finanziato, incluso di materiale didattico. Il corso di lingua si terrà direttamente in Italia e verrà svolto senza nessun vincolo contrattuale da ambo le parti. Una volta terminato e superato il corso di lingua si procederà alla firma del contratto.

Per i candidati fuori sede selezionati ai colloqui sono previsti anche alloggi pagati dall’azienda per tutta la durata del corso di tedesco.

Play Video

Traduzione dei Documenti e dei Titoli di Studio

L’azienda provvederà a far tradurre i documenti necessari di ciascun candidato ai fini del riconoscimento in Germania del titolo (o dei titoli) di studio conseguito in Italia.

Ogni candidato verrà integrato all’interno del tessuto sociale tedesco (apertura conto corrente tedesco, assistenza sanitaria, dichiarazione dei redditi).

Selezioni 2020 aperte

Le selezioni in Italia nel 2020

La German Career Company è attualmente alla ricerca di medici, infermieri ed ostetriche in Italia da inserire nel proprio organico.

Le prossime selezioni si svolgeranno  a Bari (a Settembre 2020) ed a Roma (ad Ottobre 2020).

I professionisti sanitari potranno inviare il proprio curriculum all’indirizzo giuseppe.maffione@gcc-company.de

I candidati verranno selezionati secondo criteri strettamente professionali, valutando attentamente le disponibilità di ognuno a trasferirsi in Germania.

Al termine del corso di lingua, e superato l’esame, il professionista viene assistito nella pratica di riconoscimento del titolo di laurea in Germania; pratica che può impegnare fino a 3 mesi di attesa. In questo periodo i candidati potranno già lavorare come assistenti infermieri, usufruendo di una casa fornita dall’azienda (in caso di residenza all’estero), voli andata e ritorno verso la propria nazione di residenza ed altri benefit aziendali.

La GCC offre un ambiente di lavoro familiare e richiede, a volte, feedback sulle condizioni di lavoro del dipendente per accertarsi che non ci siano, ad esempio, casi di demansionamento del professionista nell’azienda ospedaliera-cliente.

INVIACI ORA LA TUA CANDIDATURA

Scrivici ora